mercoledì 13 gennaio 2016

Frittate fantasia - Kitchen Witch Wednesday ©


Ho una cugina che ha un piccolo pollaio, e spesso e volentieri mi porta generose quantità di uova. Spesso non ci si pensa, ma le frittate sono qualcosa di molto versatile con cui ci si può sbizzarrire, non a caso è sempre stato considerato un piatto povero perché ci si potevano recuperare anche gli avanzi. Personalmente preparo frittate di erbe (maggiorana, salvia, ecc) verdure miste (cipolle, peperoni, zucchine, patate, piselli, ecc), a cui si possono aggiungere pezzetti di prosciutto per renderle più sostanziose, o si possono appunto smaltire gli avanzi (pasta, riso, ecc), ovviamente senza scadere nel minestrone insapore.
E qual è  la vostra frittata preferita?


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...