venerdì 8 gennaio 2016

Killshot, Elmore Leonard - Recensione

Allora, questo libro ha una storia un po' travagliata, perché erano anni che cercavo di comprarlo, ma per un motivo o per l'altro mi andava sempre male. Avevo visto il film omonimo, e siccome l'avevo apprezzato, facendo delle ricerche ho scoperto l'esistenza del libro, con velato accenno ad un finale diverso. Mi sono fiondata alla sua ricerca, e già ho avuto i primi problemi, nel senso è abbastanza difficile da trovare. Poi il prezzo è un vero impropero, seppure si tratti di un autore quotato, di molto successo che con le sue opere ha ispirato perfino Tarantino, diversi film e serie tv. Però ragazzi, parliamoci chiaro: più di venti euro per duecento pagine di un'edizione tascabile è un vero e proprio furto. Difatti mi ero demoralizzata. Comunque alla fine è arrivato come regalo, e mi ci sono potuta immergere. Ero molto titubante, ma alla fine l'ho divorato. E' assolutamente fantastico. I personaggi maschili hanno uno spessore incredibile, lì per lì riesce difficile credere che siano inventati. I personaggi femminili zoppicano un po', li ho trovati piuttosto stereotipati, o comunque non verosimili. Però nel complesso è un romanzo fantastico. Il finale non è davvero ""diverso"" da quello del film, ma mi è piaciuto lo stesso di più. Nel complesso, leggetelo assolutamente!!


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...