mercoledì 27 gennaio 2016

Patate alla paprika, Ricetta - Kitchen Witch Wednesday ©


Allora, premetto che io adoro le patate e amo le spezie, perciò mi diverto un sacco a sperimentare sempre cose nuove. Vorrei proporvi un contorno un po’ diverso dal solito.
Sbucciate quante patate volete, e spadellatele in un filo di olio. La ricetta vorrebbe che si abbassasse il fuoco e le si facesse passare lentamente. Io di solito, se ho tempo prima le sbollento, scolandole prima che la cottura sia completa, così che non si rompano. Se invece ho poco tempo alzo il fuoco in modo che sia ben vivo.
In ogni caso, a parte preparate un intingolo di una parte di vino rosso, mezza parte di aceto di vino rosso e una generosa mano di paprika (per le quantità si va a gusti, io preferisco, per un chilo di patate, mezzo bicchiere di vino, un goccio di aceto, e molta paprika dolce). Questo condimento va aggiunto a pochi minuti dalla fine della cottura, e poi in tavola.
Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...