giovedì 21 gennaio 2016

Walden, H. D. Thoreau - Recensione

Ordunque. Ero molto titubante sulla lettura di questo libro, perché non è il mio genere. Però l'ho visto citato spesso, e ho deciso di provare. Nel complesso mi è piaciuto poco. Le parti filosofiche, dei ragionamenti e dei pensieri di Mr Thoreau sono anche interessanti e affascinanti, ma sono troppo spesso vaghe e confuse, con argomenti che vengono lasciati per saltare di palo in frasca, come quando si prendono appunti sconclusionati prima di andare a dormire, in preda alla stanchezza; per non parlare delle parti tecniche di questa sua esperienza di vita che sinceramente mi hanno annoiato a morte. Non lo ricomprerei, ma può interessare a chi sono piaciute opere come "Into the Wild" - anche se sappiate che, seppure il concetto sia comune, lo svolgimento dell'opera è molto diverso.


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...