mercoledì 17 febbraio 2016

Dal big bang ai buchi neri, S. W. Hawking - Recensione

Questo libro, più che averlo cercato, è venuto a me. Mi stavo interessando all'Universo e ai suoi meccanismi quando un sito scientifico che seguo ha pubblicato un post consigliando proprio la nuova edizione di questo libro; in libreria l'ho trovata anche se quella vecchia. Seppure fosse proposto come un libro per ignoranti (in senso buono) non me la sento di essere totalmente d'accordo, perché alcuni passaggi, specialmente sulla fisica, per quanto possano essere spiegati correttamente, non sono così facilmente afferrabili da chi come me ne è totalmente digiuno. A parte piccoli parentesi di questo tipo, comunque si tratta di un libro estremamente interessante che dovrebbe essere letto da tutti, per cercare di scostare un minimo il velo della nostra ignoranza sulla misteriosa perfezione dell'Universo.


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...