lunedì 4 aprile 2016

Magia con la Natura, L. Rangoni - Recensioni

Allora, non avevo in programma di prendere questo volume, il fatto è che avevo fatto un acquisto online, e per usufruire della spedizione gratis mi mancavano pochi euro. Cercando un po', ho optato per questo, un po' perché ho diversi volumi di questa collana, che in genere sono sempre carini, un po' perché apprezzo molto Mrs Rangoni. Purtroppo però questo libro non mi è piaciuto affatto. A parte il fatto che nella descrizione che era proposta si parlava di un libro che doveva proporre esercizi per lavorare con gli Elementi della Natura (una cosa alla "magia degli elementi" di cunningham, per intenderci), ma non è affatto così: è un minestrone di concetti di varie tradizioni ed estrazioni, senza fonti, senza particolari, e con poco filo logico. E' straboccante di imprecisioni, non dovute però ad errori, bensì proprio al fatto che sono stati inseriti troppi argomenti in un volumetto che non avrebbe mai permesso di sviscerarne nemmeno uno a metà. Alla fine ci ritroviamo un gran carnevale di tradizioni e di concetti, e il peggio è che non vi sono nemmeno consigli per andare ad approfondire gli argomenti. Non lo consiglierei, anche se bisogna ammettere però che vi si possono trovare anche degli spunti interessanti.


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...