sabato 9 aprile 2016

Silomanzia – Divinazione

E’ una mantica molto semplice quanto interessante, di cui non sono riuscita però ad individuare tracce storiche.
Se si ha una domanda, si pensa a tre risposte possibili, che andranno scritte su altrettanti bigliettini. Per domande semplici, in cui la risposte possono essere solo “si” o “no”, usate sempre tre biglietti, ma l’ultimo lasciatelo vuoto. Quindi, arrotolateli su loro stessi. Premuratevi, inoltre, di scegliere tre pezzetti di carta tutti uguali, in modo da non riuscire a distinguerli una volta chiusi.
Perciò, mettete sul fuoco un pentolino colmo d’acqua. Quando sarà sul punto di bollire, poggiatevi sopra un colino con i tre biglietti – ovviamente in modo che non si bagnino.
Il primo che si aprirà, sarà il responso alla domanda.
Il foglietto bianco corrisponde ad una risposta che non può essere data, o non è ancora il momento di sapere.
Lo conoscevate? Lo avete provato? Raccontateci la vostra!



Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...