mercoledì 25 maggio 2016

Torta primavera - Kitchen Witch Wednesday ©


Io amo questa torta, e la preparo sempre a mia madre per il suo compleanno.
Vi serviranno: 3 strati di pan di spagna, mezzo limone, mezza arancia, 4dl di panna montata, 300gr di crema pasticcera, 400gr ca di fragole.
Metà delle fragole vanno tagliate a fettine, l’altra metà a cubetti e tenute in due ciotole separate, bagnandole poi con il succo degli agrumi e lasciate riposare perché facciano il loro sughetto. Quindi, predisporre il primo strato di pandispagna e bagnarlo con poco succo, cospargerlo di 3dl di panna montata e infilare le fette di fragole. Il secondo strato, sempre bagnato, va cosparso con la crema pasticcera amalgamata alle fragole a cubetti. Il terzo e ultimo strato va sempre bagnato, cosparso con la panna rimasta e decorato a piacere (codette, scaglie di cioccolato, ecc)
Naturalmente la torta va conservata in frigo, e gustata fresca.


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...