mercoledì 22 giugno 2016

Pasta broccoli e salsiccia (e varianti) - Kitchen Witch Wednesday ©


Io non sono mai stata una particolare amante dei broccoli, ma questa ricetta me li ha fatti amare. Le quantità proposte sono per sei persone.
Ingredienti: un mazzo di broccoli, due salsicce (o tre se sono piccole), uno scalogno e uno spicchietto d’aglio.
Tagliate grossolanamente il broccolo (compreso il gambo e le foglie) e scottatelo in acqua bollente mentre a parte fate appassire lo scalogno con l’aglio. Qui aggiungete le salsicce sbriciolate, e buttatevi i broccoli una volta pronti. Fate passare due minuti, poi spegnete il fuoco.
A parte bollite la pasta nella stessa acqua di cottura dei broccoli (possibilmente delle orecchiette) e scolatele un po’ al dente per farle saltare in padella con il sugo.
Io adoro condirlo con un filo d’olio piccante e una grattata di grana. In alternativa si può aggiungere della panna. O ancora, sostituire la salsiccia con la pancetta.
Provate tutte le varianti, e fatemi sapere! :D


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...