mercoledì 1 giugno 2016

Torta di biscotti con crema alla panna - Kitchen Witch Wednesday ©


Vi consiglio questa ricetta, che è perfetta per utilizzare dei biscotti che abbiamo aperti o non mangiamo, ed è buonissima!
Ingredienti: circa 400gr di biscotti, 200gr di cioccolato fondente,  400gr di panna da cucina (non da dolci), 200gr di burro, 3 tuorli, 180ml di latte, 300gr di zucchero
Mentre fate sciogliere il cioccolato a bagno maria, lavorate bene il burro con lo zucchero e i tuorli. Aggiungete buona parte della panna al composto di tuorli, e lasciatene un poco per allungare il cioccolato. Quindi in una pirofila stendete uno strato di crema e uno di biscotti, intinti nel latte, e continuate ad alternare finché avete finito. Perciò coprite con il cioccolato e conservare in frigo.
Sentirete che bontà!


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...