mercoledì 6 luglio 2016

Merenda al volo - Kitchen Witch Wednesday ©


Vi propongo questa ricetta velocissima per preparare un dolce al volo in caso abbiate ospiti, o magari una manica di bambini in carenza di zuccheri. Una porzione si prepara direttamente nella ciotola in cui va servita in due minuti al massimo.
Ingredienti (per porzione): un cucchiaio scarso di burro, due cucchiai di zucchero, un tuorlo, mezza tazza di farina, un terzo di tazza di latte, un cucchiaio pieno di cioccolato fondente a scaglie, o pezzetti di frutta.
Nella tazza fate ammorbidire il burro, perciò sbattetelo con lo zucchero, e dopo aggiungete il tuorlo. Aggiungete la farina poco alla volta fino ad amalgamare bene. Quindi diluite con il latte, e per ultime unite le scaglie.
Fate cuocere nel microonde a 600W per non più di un minuto e trenta secondi.
Ed ecco pronta la merenda!


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...