martedì 23 agosto 2016

Calendario, A. Cattabiani – Recensione


La storia di questo volume è molto sofferta. Me ne hanno parlato tanto bene che è entrato nella mia wishlist senza passare dal via, l’ho desiderato a lungo ma non potevo permettermelo, poi quando è arrivata la disponibilità ho dato la precedenza ad altri libri, che sono diventati tanti che ho preferito aspettare a comprarne di nuovi per smaltire i vecchi. Insomma, dopo tante peripezie è arrivato, ed ha finito con l’essere una colossale delusione, praticamente una digressione romantica sulle festività cristiane, la cui origine viene trattata anche in maniera poco rispettosa rispetto al paganesimo che l’ha preceduto, con qualche accenno qua e là ma sottolineando che alla fine, cioè, boh, mah, ghé. Non ho perso le speranze nei confronti dell’autore, ma questo volume è totalmente sconsigliato.

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...