mercoledì 7 settembre 2016

Ravioli - Kitchen Witch Wednesday ©


Bene, oggi vi voglio proporre una ricetta che mi sta molto a cuore. Adoro alla follia i ravioli, ma raramente riesco a trovarne che mi soddisfino, così ho imparato a farmeli.
Per quanto riguarda la sfoglia, io uso un uovo ogni 200gr di farina, in genere uso le dosi di un uovo a persona, che sono molto generose. Preparate la farina a fontana e rompetevi le uova al centro. Perciò impastate fino ad ottenere un bel panetto dorato, che tirerete a mano o con la macchina, a seconda delle vostre possibilità. Io per i ravioli la sfoglia la lascio un po’ spessa, perché preferisco così.
Per l’impasto, uno dei miei preferiti è ricotta e radicchio, che amo molto per l’unione di dolce e amaro. Le dosi vanno a discrezione dei gusti, io di solito abbondo con il radicchio.
Il condimento è rigorosamente burro e salvia.
A tavola si serve con abbondante grana grattugiato.



E voi? Qual è la vostra ricetta di ravioli?

Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...