mercoledì 5 ottobre 2016

Risotto zucchine e gamberi - Kitchen Witch Wednesday ©


Oggi vi voglio svelare una ricetta che è una chicca, oltre che mio vanto.
Ingredienti (per 3 persone): due zucchine, una ventina di gamberoni senza testa e puliti, uno scalogno, uno spicchio d’aglio, burro, olio, aceto balsamico, 200gr di riso circa, brodo vegetale
Cominciate tagliando le zucchine a tondelli (mantenendo la buccia) e fatele passare a fuoco alto in una padella con una noce di burro. Assicuratevi che rimangano croccanti.
A parte, nella pentola dove poi cuocerete il risotto, fate rosolare l’aglio in un filo d’olio finché la pentola sarà ben calda. Perciò buttate i gamberi e fateli rosolare un poco, senza rimestare troppo. Appena la pentola sarà tornata ben calda, sfumate con un goccio di aceto, e togliete dalla padella – senza spegnere il fuoco.
Aggiungete una noce di burro e fate rosolare lo scalogno sminuzzato. Quando sarà appassito, aggiungete il riso, e fate passare bene. Quindi aggiungete il brodo poco alla volta, e prima di rabboccare aspettare che si asciughi bene.
Quando sarà pronto il riso, subito prima di servire, integrate le zucchine e i gamberi.
Et voilà! Io amo condirlo con un filo di aceto balsamico.


Nessun commento:

Posta un commento

Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...