giovedì 11 gennaio 2018

Quando evitare le pratiche

Secondo la tradizione, vi sono precisi momenti durante i quali sarebbe meglio evitare di porre in essere qualsiasi tipo di rituale.
I casi da tenere più in considerazione sono i vuoti di luna. Ogni mese, il satellite della Terra transita da una costellazione all’altra: il momento in cui non si trova né nella precedente né nella successiva è detto appunto “vuoto di luna”. Tale fase può durare  qualche minuto o un giorno interno, anche se in genere non si protrae per più qualche ora. Durante questo lasso di tempo è sconsigliato lanciare incantesimi, poiché essi potrebbero avere effetti indesiderati.
Un altro fattore a cui fare attenzione è Mercurio retrogrado. Poiché il suo periodo di rivoluzione è più breve di quello terrestre, in certi periodi il moto di questo pianeta appare procedere all’indietro.  A livello astrologico si dice che questo periodo, della durata di solito di tre-quattro settimane, che ha luogo due-quattro volte l’anno, avrebbe effetti negativi sui rapporti personali, sulle comunicazioni e sui viaggi; di conseguenza è consigliabile rinviare ogni tipo di incantesimo, specialmente se concerne gli affari o i nuovi inizi. Anche altri pianeti assumono un moto apparentemente retrogrado, ma in genere è Mercurio quello tenuto più in considerazione.
Infine, ci sarebbe la questione eclissi. Secondo molti, durante le eclissi è assolutamente da evitare qualsiasi pratica, mentre secondo altri sarebbero ideali per alcuni tipi di rituali, come il camuffamento, l’allontanamento e simili. Provare per credere, come si suol dire – seppure con tutta la cautela dovuta.


Desclamier!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001.
Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...