Le basi dell'elettronica qui discuteranno la conoscenza dell'elettronica, il più basilare di diversi componenti elettronici comunemente usati nella realizzazione di un dispositivo elettronico. In questo modo otteniamo una conoscenza sufficiente di quali componenti verranno utilizzati per realizzare un dispositivo elettronico.
Semiconduttori
Il primo componente elettronico discusso nelle basi dell'elettronica questa volta è Semiconduttori. Alcune delle definizioni e delle conoscenze che è necessario conoscere relative ai semiconduttori sono le seguenti:
I materiali o materiali che possono condurre corrente elettrica sono chiamati conduttori, ad esempio ferro, rame, fili e oro e argento possono condurre corrente elettrica. Mentre i materiali o materiali che inibiscono o non fluiscono corrente elettrica sono chiamati isolanti, ad esempio gomma, vetro, mica, tessuto e altri.
I materiali o materiali che sono in parte conduttori e in parte isolanti sono chiamati semiconduttori. Questo materiale semiconduttore ha una conduttività controllabile. Un esempio di un materiale che ha proprietà semiconduttrici è il silicio.
Per ottenere uno sguardo approfondito alle basi dell'elettronica, la seguente spiegazione da Wikipedia su Silicon dovrebbe aiutarti. Secondo Wikipedia, il silicio è un elemento chimico nella tavola periodica che ha il simbolo Si e il numero atomico 14. È il secondo elemento più abbondante sulla terra. Quasi il 25,7% di silicio segue il peso. Di solito sotto forma di biossido di silicio (silice) e silicati. Il silicone viene spesso utilizzato per produrre fibre ottiche e in chirurgia plastica viene utilizzato per riempire parti del paziente sotto forma di siliconi. Il silicio in forma minerale è anche noto come graniglia.
Il silicone è anche il materiale più comune utilizzato per realizzare dispositivi elettronici. Questo silicio è costituito principalmente da sabbia e si stima che un mulino cubo di acqua di mare contenga 15.000 tonnellate di silicio che gira e cresce in cristalli strutturati e si divide in un componente elettronico.
L'elemento atomico in silicio puro ha quattro elettroni che sono chiamati elettroni di valenza. Il germanio è un esempio di materiale semiconduttore che ha quattro elettroni di valenza. Questo silicio puro non contiene elementi che possono condurre corrente elettrica. In tali condizioni, questo silicio è un isolante. Ma aggiungendo fosforo, questo silicio funzionerà come un conduttore, che può condurre corrente elettrica.
Questa è la prima recensione sulle basi dell'elettronica che discute dei semiconduttori. Si spera che queste basi dell'elettronica possano essere utili a tutti voi. Non perdere nemmeno le prossime recensioni su altre basi dell'elettronica.