Kamis, 14 Januari 2021

Strumenti elettronici

Gli aiuti elettronici sono apparecchiature che possono essere utilizzate per assistere il lavoro nel lavorare su progetti o progetti elettronici. Nella progettazione di un circuito elettronico o nella realizzazione di dispositivi elettronici. Non possiamo usare solo le nostre mani. Abbiamo decisamente bisogno di questi strumenti per semplificare e velocizzare il nostro lavoro. Allora, quali sono gli strumenti? Di seguito sono riportati alcuni strumenti che possiamo utilizzare, ovvero:


1. Motosega

Le seghe possono essere utilizzate come strumento elettronico per tagliare oggetti, ad esempio PCB e altri. Esistono diversi tipi di seghe in base al loro scopo. Ci sono seghe per tagliare la legna, ci sono per tagliare il ferro, ci sono per tagliare il paralon e altre ancora. Puoi cercare seghe speciali che ti possano aiutare nella realizzazione di dispositivi elettronici.


2. Saldatura

Nella progettazione di un circuito elettronico, non possiamo essere separati dal nome solder. La saldatura è anche uno strumento elettronico che può essere utilizzato per installare o collegare componenti elettronici a PCD o tra cavi e cavi. Esistono due forme di saldatura, alcune hanno la forma di una matita e altre hanno la forma di una pistola. Si prega di utilizzare se necessario. La saldatura a forma di matita viene solitamente utilizzata per il lavoro continuo, mentre la saldatura a forma di pistola viene solitamente utilizzata per il lavoro discontinuo.


3. Tin Patri

Oltre alla saldatura, l'uso di un ausilio elettronico inseparabile è la saldatura a stagno. La saldatura a stagno è un materiale o un metallo che può fondersi se riscaldato, che può essere utilizzato per incollare componenti elettronici con altri componenti ed è un conduttore, ovvero un conduttore di elettricità.


Esistono vari tipi di latta che vengono venduti nei negozi di elettronica. Di solito la latta di saldatura per la saldatura di componenti elettronici ha la forma di un filo. Una buona lega per saldatura per componenti elettronici è un tipo di lega composta da argento e stagno. La lega è una lunga canna contenente un materiale organico sotto forma di una pasta chiamata colofonia.


4. Tin Vacuum

Nel lavoro di brasatura di componenti elettronici, a volte è necessario un vuoto di stagno quando è sbagliato eseguire una saldatura o una saldatura incompleta e deve essere corretto. Lo stagno che è stato fissato viene nuovamente riscaldato dalla saldatura e lo stagno viene aspirato da un vuoto di stagno. A meno che non vi sia un'aspirazione del piombo, ciò può essere fatto per mezzo di capillari, ad esempio con garza sottile o con le estremità di fili fibrosi.


5. Cacciavite

Cacciavite come strumento elettronico utilizzato per serrare o allentare i bulloni. I cacciaviti hanno anche diversi tipi. I tipi comunemente usati in Indonesia sono i modelli Phillips (+) e Slotted (-). Esistono anche altri tipi di cacciaviti ampiamente utilizzati in altri paesi, tra cui Torx (stella esagonale), Hex (esagono), Robertson (scatola).


6. Trapano

I trapani vengono utilizzati per praticare fori nel telaio o nel PCB. Ogni trapano ha varie dimensioni di punte da trapano. Se vogliamo fare dei fori, dobbiamo scegliere la punta appropriata, in modo che si adatti a ciò che vogliamo. Esistono due tipi di trapani, vale a dire trapani a mano e trapani elettrici.


7. Pinze

L'ultimo altro strumento sono le pinze. Le pinze possono essere suddivise in tre tipologie in base alla loro funzione, ovvero:


Le pinze sono grandi, usate per ruotare o trattenere i dadi dei bulloni che stiamo temprando.

Pinze da taglio, utilizzate per tagliare o spelare cavi, oppure possono essere utilizzate anche per tagliare gambe di componenti elettronici troppo lunghe.

Le pinze coniche vengono utilizzate per piegare le gambe dei componenti elettronici che fissiamo allo chassis o al PCB.

Questa è una breve descrizione degli aiuti elettronici. Spero che possa aiutare. Puoi anche leggere altri articoli come Supporti di trasmissione e simili qui.