Jumat, 29 Januari 2021

Circuiti elettronici | Ingegnere elettrico


Questo articolo che voglio discutere sui circuiti elettronici. Ho discusso parecchio in articoli precedenti, ma dopo essermi guardato intorno, risulta che non ho discusso di cosa sia un circuito elettronico. Quindi, prima di andare oltre, prima di tutto diamo un'occhiata al computer o al televisore. Possiamo vedere in esso una linea di oggetti estranei attaccati a un paio di circuiti stampati. Alcuni di questi oggetti sono ellittici, rettangolari, rettangolari, alcuni sono piatti e molti hanno forme uniche. Questi oggetti sono disposti e allineati ordinatamente, piuttosto interessanti da guardare. Questi oggetti sono quelli che vengono chiamati componenti elettronici, come resistori, condensatori, diodi, transistor, circuiti integrati e altri componenti.


Dalla descrizione che precede, si può concludere che un circuito elettronico è una serie costituita da vari componenti elettronici disposti in modo da funzionare secondo i desideri del progettista.


Fondamentalmente, nel campo dell'elettronica, in particolare per quanto riguarda le modalità di assemblaggio di un dispositivo elettronico, tutti i componenti elettronici non sono rappresentati in forma fisica reale, ma sono espressi sotto forma di disegni schematici, che sono chiamati schemi elettronici.


Come l'immagine sopra, tutti i componenti non sono rappresentati in termini reali, ma solo sotto forma di simboli, codici, simboli e altri segni, ognuno dei quali ha il proprio significato.


Nel realizzare circuiti elettronici, sulla base dell'esperienza, le persone di solito presumono che installando diversi componenti secondo il disegno schematico del circuito, si sentirà sicuro che il suo esperimento funzionerà bene. Tecnicamente potrebbe essere possibile avere successo per caso, ma se fallisce non può fare nulla.


Nell'apprendimento dei circuiti elettronici, oltre a dover essere in grado di leggere i disegni schematici dei circuiti, è necessario comprendere anche i tipi di componenti che verranno utilizzati nel circuito elettronico che verrà realizzato. Oltre a questo, devi anche prestare attenzione ad altri strumenti di supporto, vale a dire strumenti come cacciaviti, pinze, saldature, seghe, martelli e altri.


Va inoltre notato che i componenti elettronici in commercio generalmente non sono sempre in buone condizioni. I componenti da utilizzare devono essere controllati prima con uno strumento di misura chiamato misuratore AVO o multimetro. Questo strumento è assolutamente necessario per te se vuoi assemblare un dispositivo elettronico. Perché se non lo provi prima con lo strumento di misura, può verificarsi la possibilità di guasto.


Quindi una breve descrizione di questo circuito elettronico. Può essere utile. Segui anche altri articoli che potresti trovare utili sugli aiuti elettronici.