Jumat, 29 Januari 2021

Circuiti elettronici - Comprensione di base



Un circuito elettronico è una serie composta da vari componenti elettronici che hanno funzioni speciali. È una breve definizione di cosa sia effettivamente un circuito elettronico che verrà studiato nell'ingegneria elettronica avanzata. Prima di imparare direttamente sulla lettura di schemi elettronici e sull'assemblaggio di componenti elettronici in un circuito elettronico, è una buona idea prima capire alcune delle cose importanti contenute in questi circuiti elettronici. Ci sono molti tipi di circuiti elettronici che incontrerai quando studi ingegneria elettrica. Tuttavia, di solito dividiamo questi tipi di circuiti elettronici in due tipi di circuiti elettronici che ovviamente discuteremo in questo articolo.


I seguenti sono due tipi di distribuzione di circuiti elettronici che ti renderanno più facile apprenderli.


Circuito semplice:

Un circuito semplice è un circuito che ha uno schema elettronico molto semplice e di solito consiste solo di pochi componenti e questi componenti sono componenti comuni come resistori, condensatori e transistor. Oltre ad essere visto dal tipo di componenti necessari, lo schema di questo semplice circuito è molto facile da realizzare anche per un principiante nel mondo dell'elettronica. Ci sono così tanti tipi di circuiti semplici che puoi fare la tua prima pratica nella lettura di schemi elettronici e anche nell'assemblare componenti in un dispositivo elettronico. Di seguito sono riportati alcuni semplici circuiti che è possibile realizzare dopo aver compreso le funzioni ei nomi dei componenti elettronici.

  • Strumento repellente per zanzare
  • Allarme sonoro
  • Luce automatica

  • Circuito complesso:

A differenza delle sequenze semplici che sono molto facili da realizzare anche per i principianti, questi set complessi richiedono abilità molto più elevate. Oltre ai tanti componenti richiesti, solitamente anche questo complesso circuito utilizza già vari componenti tecnologici come i circuiti integrati che richiedono maggiori conoscenze nell'utilizzo degli stessi. Se puoi ancora usare il cartone come scheda multimediale in un circuito semplice, in questo circuito complesso devi usare una scheda PCB per assemblare tutti i componenti in un unico circuito elettronico.