Selasa, 26 Januari 2021

Differenze nell'ingegneria elettrica e nell'ingegneria elettronica


L'ingegneria elettrica non è la stessa ingegneria elettronica a cui pensa la maggior parte delle persone. Forse non lo sai neanche tu perché ci sono così tante persone che pensano che l'elettricità e l'elettronica siano la stessa scienza, vengono usati solo nomi diversi. Per quelli di voi che attualmente potrebbero essere interessati a studiare circuiti elettronici che utilizzano correnti basse più spesso, significa che state studiando ingegneria elettronica. Se vuoi saperne di più su quali sono le differenze tra queste due scienze ingegneristiche che sono spesso considerate uguali, puoi leggerle in questo articolo che esplorerà di più su ciò che è esattamente nell'ingegneria elettrica e nell'ingegneria elettronica.


Prima di iniziare a decidere a quale scienza orientarsi tra ingegneria elettrica ed ingegneria elettronica, è una buona idea guardare alcune delle cose che imparerai in ciascuna di queste scienze che mostreranno anche le differenze tra le due scienze che sono considerate uguali dalla maggior parte delle persone.


Ingegnere elettrico :

In questa scienza, infatti, imparerai ancora a conoscere i circuiti che utilizzano correnti basse o spesso denominate correnti CC. Tuttavia, l'obiettivo principale di questa scienza è conoscere vari tipi di forti correnti che vanno dalla rete elettrica che include anche la generazione di energia elettrica. Questa scienza elettrica ti dà più comprensione e abilità su tutti i tipi di oggetti che utilizzano correnti elettriche elevate o anche spesso chiamate correnti elettriche CA.


Ingegnere elettrico :

Se hai più intenzioni nello studio di circuiti elettronici e componenti come resistori, transistor, condensatori e molti altri, dovresti entrare nell'ingegneria elettronica. Qui è dove imparerai di più su tutti i circuiti elettronici che utilizzano correnti elettriche basse o CC che di solito si ottengono utilizzando le batterie.


Dopo aver letto la spiegazione sopra, speriamo che non sia più confuso dal vero significato delle due conoscenze che sono considerate la stessa cosa. Inoltre, speriamo che d'ora in poi possiate concentrarvi maggiormente nella scelta dell'ingegneria elettronica o dell'ingegneria elettrica.