Minggu, 24 Januari 2021

Monitor CRT



I monitor CRT sono tubi di visualizzazione ampiamente utilizzati negli schermi televisivi, nei monitor dei computer, nei monitor video e negli oscilloscopi che utilizzano la tecnologia CRT. Sensiri CRT è l'abbreviazione di Cathode Ray Tube o in indonesiano significa Cathode Ray Tube. Questa tecnologia CRT è stata inventata da Karl Ferdinand Braun, che ha sviluppato il lavoro di Philo Farnsworth che è stato utilizzato in tutti i televisori fino alla fine del XX secolo.Questo monitor CRT è la base per lo sviluppo di schermi al plasma, LCD e altre forme di tecnologia TV.


In breve, come funziona questo monitor CRT può essere spiegato come segue:


I raggi catodici sono un flusso ad alta velocità di elettroni emessi da un catodo che viene riscaldato da un elemento riscaldante in un tubo a vuoto.


In un tubo a raggi catodici, gli elettroni sono diretti, diretti in un fascio di elettroni, e questo fascio di elettroni viene focalizzato mediante una "deviazione del giogo" da un campo magnetico per essere diretto verso le posizioni orizzontale e verticale per "scansionare" la superficie nel punto di vista (anodo), che si allineano con il materiale fosforoso. Quando gli elettroni toccano il materiale su questo schermo, provocano la luce. Ai fini di questo schermo CRT, in modo che il fosforo si illumini o si illumini, è necessaria un'alta tensione, che è compresa tra circa 25 Kilo Volt e 27 Kilo Volt, generata da un dispositivo chiamato Flayback.


Prima che questi elettroni tocchino il fosforo, sullo schermo gli elettroni nel tubo di vetro penetrano in una piastra cava molto sottile chiamata schermo che è larga quasi quanto la larghezza dello schermo del tubo per mettere a fuoco tre punti di colore RGB (rosso, verde, blu) per il tubo dello schermo a colori. Questa piastra metallica è molto sottile e sensibile al magnetismo, se un forte magnetico cambierà la forma di questa piastra in modo che sia irregolare e ci sarà una sfumatura e un colore casuale perché il colpo di elettroni non è focalizzato sui tre punti RGB, e questo evento è chiamato degausing.


Poiché questo monitor CRT ha un'intensità sufficientemente alta da essere ricevuta dalla retina dell'occhio umano, lo schermo di questo dispositivo deve avere uno schermo antiriflesso, in modo che i tuoi occhi siano protetti da eventuali danni.


Monitor CRT da un televisore

La differenza tra un monitor CRT e un monitor LCD è che CRT utilizza elettroni che vengono proiettati sullo schermo con vari colori per diventare un'immagine. Nel frattempo, i monitor LCD hanno una retroilluminazione costante dove l'intensità della luminosità è diversa a causa del blocco delle molecole per la luce che passa attraverso il pannello.


Da tenere in considerazione nella scelta del tipo di monitor o schermo, ecco i vantaggi e gli svantaggi dei monitor CRT, ovvero:


Vantaggi:


I monitor CRT hanno un display più nitido e preciso rispetto ai monitor LCD.

Ha una risoluzione dello schermo flessibile.

Di facile manutenzione, se danneggiato è facilmente riparabile perché è facile trovare un posto di servizio TV.

Privo di pixel morti e privo di angoli di visione.

Carenza:


Il consumo di elettricità dei monitor CRT è maggiore, addirittura quasi il doppio di un monitor LCD

Una frequenza di aggiornamento bassa stancherà gli occhi, quindi usa una frequenza di aggiornamento elevata.

I monitor CRT emettono radiazioni piuttosto elevate.