Sabtu, 23 Januari 2021

Identificazione del tipo di schermata

Conoscere il tipo di schermo è molto necessario per quelli di voi che desiderano acquistare un televisore, un monitor di computer o un cellulare. perché conoscendo il tipo di schermo, puoi determinare quale tipo di schermo è adatto al tuo dispositivo elettronico. Oltre a ciò, non interferisce né danneggia la salute degli occhi.


Più avanzata è l'industria tecnologica nel settore dell'elettronica, più si sta sviluppando anche la tecnologia nel campo degli schermi o dei display. Esistono diversi tipi di schermi attualmente utilizzati sia per la televisione, i monitor dei computer o per gli schermi dei cellulari. Come possiamo riconoscere il tipo di schermo. Quanto segue è una spiegazione dei tipi di schermata:


TFT - LCD

Sta per transistor a film sottile - display a cristalli liquidi. Questo tipo di schermo utilizza un solo transistor e pone maggiormente l'accento sulla qualità dell'immagine, ma consuma più elettricità, il che significa che è uno spreco di batterie quando il dispositivo utilizza le batterie.


IPS - LCD

È l'acronimo di In-Plane Switching - LCD. A differenza del tipo TFT, questo tipo di schermo utilizza due transistor e pone maggiormente l'accento su un angolo di visione migliore. L'effetto è di risparmiare di più sul consumo di elettricità o di risparmiare batteria.


S-LCD

Un altro tipo di schermo è il Super LCD. Questo tipo di schermo è noto per la sua migliore luminosità e chiarezza dello schermo, nonché per un angolo di visione più ampio che può contribuire al massimo alla qualità dei media visivi.


OLED

Sta per diodo organico a emissione di luce. Questo tipo di schermo presenta diversi vantaggi rispetto all'LCD, inclusi angoli di visualizzazione più sottili, leggeri e migliori. Tuttavia, lo svantaggio di questo tipo di schermo è che è difficile vedere al sole.


AMOLED

Sta per Active matrix OLED. Questa schermata mostra una coppia di sezioni di uno schermo TFT tradizionale con uno schermo OLED. Questo fa sì che il telefono abbia una risposta più rapida. Questo schermo è extra sottile e non richiede retroilluminazione, quindi può regolare la dimensione dei pixel con un consumo energetico inferiore.


Super AMOLED

Questo tipo di schermo è progettato per migliorare le prestazioni AMOLED. Si afferma che Super AMOLED sia in grado di funzionare meglio anche alla luce solare diretta. Questo schermo con tecnologia è stato utilizzato solo da Samsung con il suo telefono cellulare Galaxy S.


Super AMOLED Plus

Un'altra variante di questo tipo AMOLED presenta uno schermo più luminoso ed è più efficiente dal punto di vista energetico rispetto al Super AMOLED. Produce anche immagini più nitide e dettagliate a causa dell'aumento del numero di subpixel.


Questa è una breve descrizione del riconoscimento dei tipi di schermo. Si spera che la descrizione sopra possa aggiungere alla tua comprensione dei tipi di schermi che esistono in alcuni dispositivi elettronici.