Kamis, 28 Januari 2021

Varietà di componenti elettronici | Ingegnere elettrico

 


I componenti elettronici sono le parti più importanti in un dispositivo elettronico. Sono i componenti che fanno funzionare correttamente un dispositivo elettronico. Se hai intenzione di studiare ingegneria elettrica, dovresti prima iniziare a conoscere le funzioni di diversi importanti componenti elettronici che vengono spesso utilizzati nei circuiti elettronici. In questo articolo forniremo informazioni sui vari componenti che vengono spesso utilizzati nei circuiti elettronici. Per quelli di voi che vogliono conoscere il mondo dell'ingegneria elettrica, potete iniziare a capire i nomi e le funzioni di alcuni dei componenti in questo articolo. Almeno conoscendo i componenti elettronici, puoi iniziare ad assemblare dispositivi elettronici di base facili da realizzare.


I seguenti sono alcuni dei componenti elettronici che devi conoscere prima di immergerti nel mondo dell'ingegneria elettrica. Divideremo i tipi di componenti in due, ovvero componenti passivi e attivi.


I componenti elettronici di tipo attivo sono componenti che non possono funzionare se non contengono elettricità. Pertanto, di solito è possibile vedere che questi componenti non sono troppo lontani dalla posizione della corrente elettrica in ingresso nello schema elettronico. Di seguito sono riportati alcuni tipi di componenti di tipo attivo.


  • Transistor
  • CIRCUITO INTEGRATO
  • Lampada a tubo
  • Diodo
  • GUIDATO

Questi componenti non possono funzionare se non c'è elettricità che li circola, quindi è necessario far circolare l'elettricità ad alcuni di questi componenti posizionandoli vicino alla posizione della corrente elettrica in ingresso nel gruppo dell'apparecchio elettronico che si intende realizzare.


Inoltre, altri componenti che è necessario conoscere sono componenti passivi. Questo componente può funzionare correttamente senza la necessità di elettricità. Di solito questo componente di tipo passivo funziona come un conduttore o barriera di corrente elettrica nel componente. Di seguito sono riportati alcuni componenti passivi.


Resistenze

Condensatore

Trasformatore

Relè

Interruttore

Si spera che con questa scienza elettronica di base possiate comprendere un po 'il mondo dell'elettricità e vi rendiate più facile esercitarvi a realizzare vari tipi di semplici strumenti elettrici prima con pochi componenti elettronici.


Quindi una spiegazione della varietà o dei tipi di componenti elettronici, si spera che la nostra descrizione possa aggiungere informazioni per te.