Rabu, 20 Januari 2021

Induttore


Un induttore è un componente elettronico passivo in grado di immagazzinare energia in un campo magnetico generato da una corrente elettrica che lo attraversa. Di solito questo induttore ha la forma di un filo conduttore che si forma attorno a una bobina, questo avvolgimento aiuterà a creare un forte campo magnetico nella bobina. Un'altra comprensione afferma che questo induttore è un componente elettronico di base utilizzato in circuiti la cui corrente e tensione variano a causa della capacità dell'induttore di elaborare la corrente alternata.


Questi induttori includono dispositivi di vari usi, dimensioni e tipi, inclusi componenti per filtri di sovratensione, circuiti di controllo delle onde radio, circuiti di misurazione elettrica e dispositivi di accumulo di energia. Proprio come i condensatori, anche gli induttori possono essere classificati in induttori variabili, induttori fissi e induttori regolabili. Tutti gli induttori possono essere realizzati con o senza nucleo magnetico. Un induttore senza nucleo magnetico è chiamato nucleo d'aria della bobina, sebbene il materiale del nucleo effettivo possa essere fatto di ceramica, plastica o altro materiale non magnetico. Un induttore con un nucleo magnetico è chiamato ferro con nucleo della bobina.


L'avvolgimento dell'induttore ha 2 tipi di avvolgimento, il primo è la bobina di ferrite a nido d'ape. Questo avvolgimento viene eseguito incrociando per ridurre l'effetto della capacità distribuita. E questa bobina viene spesso utilizzata nei circuiti di sintonizzazione sui ricevitori radio in onde medie e lunghe distanze. A causa di questa costruzione dell'avvolgimento, con una piccola forma dell'avvolgimento, è ancora possibile ottenere un'elevata induttanza.


Il secondo tipo di avvolgimento è la bobina del toroide. Questa svolta è abbastanza semplice quando questo avvolgimento viene eseguito o come formare un cilindro. Con una bobina come questa, la bobina può creare un campo magnetico esterno con un polo nord-sud. Questa bobina toroidale può anche essere trasformata in una forma a ciambella, in modo che possa unire i poli nord e sud. In questo toroide la bobina funziona per trattenere il campo magnetico sulla bobina. Ciò può causare una minore radiazione magnetica dagli avvolgimenti e immunità da campi magnetici esterni.


Questa è una breve spiegazione dell'induttore. Può essere utile per tutti voi